Web design per siti internet

Un design su misura e soluzioni innovative

Il prima passo da compiere è progettare un design bello e che rispecchi l’immagine del cliente. Web design significa anche mettere nelle migliori condizioni l’utente in modo che si senta coinvolto e soddisfatto durante la navigazione.

PREVENTIVO GRATUITO
Preventivo senza impegno

preventivo gratuito

preventivo gratuito

Progettazione e realizzazione del web design

progettazione siti

progettazione siti

Durante la progettazione di un sito web si tiene particolarmente conto del design in modo che il lavoro svolto rispecchi nel migliore dei modi i contenuti del sito. Non si può negare che il primo impatto è quello visivo, al quale deve essere accompagnato una grande facilità si utilizzo ed una comoda fruizione dei contenuti.
La filosofia del web 2.0 va ancora oltre questo concetto dando modo agli utenti stessi, quando necessario, di creare i contenuti del sito rendendolo interattivo. Altrimenti sarà il titolare del sito che cambia i contenuti rendendo il sito web dinamico grazie ad un semplice gestionale contenuto in un’area privata del sito.

Per dare un valore al sito sarà inoltre, necessaria una corretta indicizzazione sui motori di ricerca in modo che il sito venga proposto nei primi risultati di Google per le parole chiave scelte.

Codice open source: libero, modificabile e riutilizzabile

open sourceRealizziamo siti web con codice rigorosamente Open Source, con tecnologie standard, senza alcun CMS proprietario o protezioni, in modo che il lavoro da noi svolto sia a disposizione di chiunque voglia modificarlo in qualsiasi momento.

Oltre il web design: creazione di contenuti dinamici

La creazione di un sito web vincente passa attraverso l’utilità che questo assume per l’utente che lo visita. Dopo aver presentato l’attività protagonista del sito col la grafica e il testo, sempre più spesso diventa fondamentale creare conteniti dinamici aggiornabili dal titolare del sito o anche dagli utenti stessi. Ecco che nascono strumenti come:

  • Presentazione prodotti, articoli o Portfolio di lavori svolti aggiornabili dal titolare del sito
  • Foto gallery e video di particolare impatto e usabilità
  • News e articoli per tenere aggiornati gli utenti sulle tue novità, fiere, mostre o semplici notizie
  • E-commerce per vendere direttamente dal sito i tuoi prodotti
  • Un blog per diventare un punto di riferimento per un determinato settore o argomento
  • Un Forum per formare una comunità virtuale che discute di un argomento
  • Intrattenimento con giochi onlinechatsocial network
  • Tutto ciò che riguarda la popolarità del sito, a cominciare dal posizionamento sui motori di ricerca